La fattoria didattica Fantaparco la trovate a Foresto di Bussoleno in un parco di oltre 40.000 metri quadrati circondata dalla cornice dei monti dell'Orsiera e Rocciamelone.

 

Il Fantaparco nasce nel 2012 con l'intento di avvicinare i bambini al mondo degli animali e dell'agricoltura consapevoli che il contatto diretto con la natura è un'esperienza educativa straordinaria.

 

Abbiamo quindi creato una fattoria didattica a misura di bambino, con grandi spazi totalmente recintati e un percorso didattico attraverso il quale i bambini andranno a conoscere gli animali attraverso il contatto diretto; contatto diretto che è possibile perchè tutti i nostri animali sono stati imprintati all'uomo, cresciuti da noi sin dalle prime ore della loro vita.

 

Ospitiamo una sola scolaresca alla volta (minimo 20 bambini-massimo 160 bambini) in modo tale che il nostro personale potrà seguirvi al meglio per l'intera giornata che sarà ricca di attività.

 

In ogni stagione è possibile realizzare uscite didattiche di vario genere;dalla FALCONERIA alla SEMINA,dalla VENDEMMIA alla CASTAGNATA senza dimenticare la realizzazione del SAPONE alla LAVANDA o scoprire il mondo delle API e il MIELE per arrivare alla novità 2023/2024....REALIZZA IL TUO SPAVENTAPASSERI !!!!.

 

Qui in fattoria,oltre agli animali, potrete trovare

 

Aula didattica

Dehors chiuso e coperto

Apiario nei campi di lavanda

Stagno delle rane

Orto bio

Giardino delle farfalle

Prato delle coccinelle

Bosco dei folletti

 

 

Attenzione,la fattoria verrà lasciata ad uso esclusivo, proprio per questo motivo eventuali disdette da parte delle scuole (che non avverranno entro 1 mese dalla prenotazione)ci vedono comunque costretti a far riconoscere l'intero importo della gita

Consultate la sezione " GITE E PROGETTI DIDATTICI " per conoscere e scoprire le tante attività che possiamo offrire alle scuole